What’s on around Uovo performing arts festival

Compagnia Ariella Vidach – AiEP (IT)

Tumbit

DiD Studio – Fabbrica del Vapore
28_30 marzo h20.00

La performance è la prima tappa un percorso di ricerca volto a esplorare le reazioni che un ambiente induce nel comportamento.

Si sviluppa dai materiali proposti dagli interpreti stessi attraverso le azioni in risposta allo spazio neutro della scena. Tumbit è un paese qualunque (prende il nome da uno sperduto villaggio indonesiano) e, come ogni luogo, determina avvenimenti, reazioni e riflessioni.

regia Ariella Vidach e Claudio Prati coreografia Ariella Vidach danzatori Compagnia AiEP con il sostegno di MiBAC , D.E.C.S.  – Cantone Ticino, Comune di Lugano (CH), Swiss Los

www.aiep.org

prenotazioni info@aiep.org | 023450996 da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Sentieri Selvaggi: ritratto di Michael Gordon

Timber

Teatro Elfo Puccini
26 marzo h21.30

con Slagwerk Den Haag Ensemble

Michael Gordon, compositore cofondatore di Bang on a Can a New York, uno dei fenomeni musicali più veri e appassionanti e una delle imprese più riuscite degli ultimi decenni, è autore di progetti di grande respiro, autentiche sfide dell’immaginazione creativa.
Per il concerto di inaugurazione della stagione arriva a Milano con l’ensemble olandese Slagwerk Den Haag, uno dei migliori gruppi di percussioni europei, per la prima italiana del suo Timber, affascinante lavoro compositivo in cui i percussionisti, disposti circolarmente sul palcoscenico, suonano sei simantra – tradizionale strumento di origine greca derivato dalle celebrazioni liturgiche – consistente in un unico blocco di legno.

www.sentieriselvaggi.org